novità mese libreria

Questo mese sono in arrivo in libreria delle importanti novità per tutti i gusti di lettura ed in questo articolo ho voluto selezionare i libri che, secondo me, sono i più interessanti in uscita. Scopriamoli insieme!

Matrix di Lauren Groff

Il primo libro che voglio segnalarvi è Matrix di Lauren Groff, in uscita il 7 settembre. Si tratta della storia di Marie che è stata bandita dalla corte della regina Eleonora d’Aquitania. Figlia illegittima del re, Marie sembra destinata ad una vita all’interno di un’abbazia fatiscente. Ma grazie alla sua ostinazione e intraprendenza, cerca di trasformare l’abbazia nel cuore pulsante del clero locale.

I taccuini di Patricia Highsmith

Sono in uscita il 2 settembre i taccuini della regina del noir Patricia Highsmith. In questo diario scopriremo la vita di questa fantastica scrittrice, una donna contro ogni tipo di convenzione che è riuscita ad arrivare nelle vette più alte della letteratura. All’interno di questo diario sarà possibile scoprire qualcosa in più sui celebri incontri con autori come Flannery O’Connor e Truman Capote. Grazie alla lettura di questa autobiografia potrai entrare nella mente contorta ma geniale dell’autrice, considerata dagli addetti ai lavori come una delle maggiori scrittrici dell’epoca moderna.

I morti dell’isola di Djal e altre leggende di Anna Seghers

A settembre arriverà anche il momento dell’uscita del nuovo romanzo scritto dalla famosa autrice tedesca Anna Seghers. Un libro che parla di un’isola, Djal, dove i morti escono dalle tombe per girare lungo le scogliere. La vicenda assume toni gotici dove però non manca l’ironia della Seghers. Pian piano verrai catapultato in diverse storie, tra cui la nave degli Argonauti o quella di un giovane tedesco che rivela come si diventa nazisti.

Fairy Tale di Stephen King

Tra i libri più interessanti in uscita non poteva mancare quello dello straordinario Stephen King. Fairy Tale è in uscita il 6 settembre e narra di una realtà parallela che vede combattere il bene contro il male, al fine di salvaguardare le sorti del mondo. Il protagonista è Charlie, un diciassettenne che vive con il suo fedele cane Radar in una casa isolata in cima ad una collina e che un giorno farà la conoscenza di Howard Bowditch, un anziano del paese. I due si conoscono meglio fino al momento in cui, Howard, in punto di morte lascerà a Charlie una cassetta segreta che ha tenuto nascosta per tutta la vita.