Mirko Ravicini è a capo di Abruzzoservizi, un’azienda di servizi specializzata nella vendita, riparazione e manutenzione di mezzi e macchinari industriali destinati alla lavorazione della terra e dei cantieri industriali. In particolare, l’Abruzzoservizi di Mirko Ravicini assiste il cliente per effettuare manutenzione su tutti i macchinari industriali, usati per eseguire lavorazioni ed operazioni che richiedono un movimento di terra, come opera su mezzi e macchinari finalizzati alla modellazione dei terreni, per effettuare scavi e rilevati e per procedere con costruzioni su terreni industriali. L’Abruzzoservizi di Mirko Ravicini mette a disposizione escavatori, macchinari pesanti pesanti, quali bulldozer e scraper, pale caricatrici e trattori, terne fisse ed articolate e motolivellatrici. 

Inoltre, l’Abruzzoservizi di Mirko Ravicini offre, tra l’altro, i seguenti servizi: trasporti in conto terzi; compravendita di macchine movimento terra; compravendita di autocarri; manutenzione per macchine di movimento terra e autocarri; noleggio di autocarri e mezzi movimento terra in generale; gestione di immobili; gestione di beni derivanti da istituti di credito in genere, con recupero, sistemazione e ricollocazione sul mercato. Le origini della società Abruzzoservizi risalgono al 2014, grazie all’attività e all’impegno di Mirko Ravicini, che si era già occupato della vendita e della manutenzione dei veicoli industriali. Per molto tempo ha collaborato con la Caterpillar, mentre negli anni 2000 ha attivato una partnership con  Maia. Grazie a queste collaborazione, l’Abruzzoservizi di Mirko Ravicini è riuscito a costruire un network di clienti e di collaborazioni con imprese edili e specializzate nel movimento terra, nelle demolizioni e nel trasporto di materiali. Infatti, l’intento di Mirko Ravicini, leader dell’Abruzzoservizi, è stato quello di fornire un servizio completo all’utenza che ne aveva bisogno. 

Infatti, Mirko Ravicini e l’Abruzzoservizi hanno sempre dimostrato rapidità nella manutenzione e nella sostituzione dei macchinari, perché totalmente superati o inefficienti. L’Abruzzoservizi di Mirko Ravicini, poi, è specializzata anche nel noleggio di automezzi usati, scelti in modo attento ed oculato. L’Abruzzoserivizi di cui Mirko Ravicini è leader è situata a  Pescara, seppur abbia sedi in tutta italia, avendo rapporti di collaborazione con i rivenditori ufficiali dei mezzi da cantiere, i commercianti e le imprese edili e di trasporto. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale di Abruzzoservizi di Mirko Ravicini. Punto Garden è, invece, l’altra azienda gestita da Mirko Ravicini e che gode di un’importante diffusione sul territorio nazionale. In particolare, Punto Garden di Mirko Ravicini si occupa dell’allestimento di location per interni ed esterni, grazie alle decorazioni floreali di alta qualità e mettendo a disposizione dei clienti anche addobbi di altra tipologia, rinvenibili nell’ampio catalogo della società, in modo da soddisfare al meglio i bisogni dei clienti per rendere speciali i momenti più importanti. Punto Garden di Mirko Ravicini ha, inoltre, attivato una collaborazione con un’agenzia di wedding planner, così da accompagnare gli sposi nei diversi step di avvicinamento al giorno più bello e garantendo loro una completezza del servizio. Infine, Punto di Garden di Mirko Ravicini realizza annualmente il Villaggio di Natale, location conosciuta e amata dagli abitanti locali e dai visitatori che giungono da ogni parte per ammirare l’evento.